CHIANTI: Castellina in Chianti "BELLISSIMA VILLA CON PISCINA, PARCO E DEPENDANCE"



Dettagli
- Villa 410 mq, due abitazioni
- Villetta per ospiti 187 mq
- Piscina
- Parco 1 ha circa
- 1 appartamento indipendente per il personale
- Vari annessi
- 20 ettari di terreno con oliveto e bosco.
Classe energetica: G
Descrizione
Villa
La villa principale è stata completamente risanata e restaurata mantenendone le caratteristiche originali negli anni 1999-2000. In quell’occasione il nuovo proprietario, istallò un impianto solare per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda ed efficienti sistemi di riscaldamento a legno.
L’intera superficie abitabile è di 410 mq, distribuiti su 15 vani. 4 vani con 2 bagni hanno delle porte di accesso sia interne che esterne e possono essere utilizzate come due unità abitative indipendenti. Bagni e camere da letto sono stati dipinti da un’artista di fama internazionale secondo la tecnica del trompe-l’oeil. Il pavimento, la doppia vasca e la doccia sono in marmo di Carrara.
Casa degli ospiti – Villetta
La casa degli ospiti è costituita da 2 piani abitabili indipendenti. Ci sono 10 vani distribuiti su una superficie abitabile di 187 mq. Al piano seminterrato un appartamento per il personale. La villetta è dotata di un impianto tecnico indipendente dalla villa. Nel 1999-2000 è stata risanata e ristrutturata. Riscaldamento e acqua calda vengono da un impianto solare indipendente e da una caldaia a risparmio energetico (2008).
Ogni unità abitativa dispone di un camino aperto e di un suo giardino con sedute.
La piscina ad acqua salata e riscaldata con impianto solare misura 17x7m e ha un impianto di illuminazione subacqueo.
Il parco, con i suoi 9.434 mq è unico per la varietà della flora: cipressi centocinquantenari, pini, cedri, palme, acacie, edera, siepi di gelsomino e lillà, tigli profumati e mimose.
La strada d’accesso è costeggiata da 24 cipressi. Il cancello è automatico, è attrezzato con citofono ed è videosorvegliato.
Fanno parte della tenuta due fabbricati di servizio, uno per le piante e uno per gli attrezzi, 1 campo da bocce, un piccolo stagno con un ponticello in legno, una piccola cappella.