VAL D'AMBRA: Arezzo "AZIENDA AGRITURISTICA CON RISERVA DI CACCIA E VILLA PADRONALE"



Dettagli
- Superficie totale circa 1.500 mq
- 20 camere
- 16 bagni
- 1 campo da tennis
- 2 Piscine
- 275 ettari di terreno di cui 15 ha di Chianti docg
- Siena 30 km, Arezzo 30 km, Firenze 50 km
Classe energetica: G
Descrizione
La tenuta ha una superficie abitabile di circa 1500 mq costituiti da una Villa Padronale con 16 posti letto, una villetta indipendente con 4 posti letto; una casa di caccia con un appartamento principale da 6 posti letto e uno più piccolo da 4, un ulteriore fabbricato diviso in 3 unità abitative (per totali 10 posti letto). Nel suo complesso la struttura può ospitare 46 posti letto.
La villa padronale è attualmente suddivisa in 4 unità indipendenti situate ai piani primo e secondo e dotati di due camere ciascuno. Al piano terra invece si trova la parte ricettiva: stanza della caccia con camino, locale bar con biliardo, cucina professionale, lavanderia, sala pranzo-ristorante, loggiato esterno, ufficio e servizi. All’interno della tenuta si trovano due piscine (entrambe con impianto ad acqua salata), spogliatoi, un campo da tennis in erba sintetica situato tra i vigneti, un campo da bocce.
I terreni si estendono per ca 275 ha suddivisi in 15 ettari di vigneto (Chianti DOCG), 20 ettari di seminativo, 10 ettari di oliveto. I restanti terreni sono boschivi.
All’interno della proprietà si trova una zona di caccia con permesso di praticare l’attività venatoria tutto l’anno (area addestramento cani con sparo), e una grande voliera per il ricovero dei fagiani.
L’azienda dispone di tutte le attrezzature necessarie all’attività agricola e di una cantina con capacità di vinificazione per circa 300 hl di vino.