CHIANTI: Siena "PRESTIGIOSA VILLA CON PISCINA"

124780991065
  • 14
  • 7
  • 7
  • 1
  • Rif. V10

  • € 14.500.- a settimana
  • Dettagli

    • piscina a sfioro
    • Siena 14 km – Firenze, a circa 1 ora

    Descrizione

    Prestigiosa Villa del 1700, con magnifico giardino privato e con bellissima piscina a sfioro arredata con poltroncine da giardino e chaise longue e corredata da un forno per pizza.

    Elegantemente arredata e circondata da vigneti in splendida posizione panoramica nel cuore del Chianti Classico a soli 14 chilometri dal centro di Siena e a poco più di un’ora di macchina da Firenze.

    Articolata su due livelli per circa 500 mq., può ospitare fino a 14 persone in 7 camere e 7 bagni: cinque camere matrimoniali, due camere mansarda doppie. Al piano terra si trova l’ingresso principale con affaccio e accesso sul giardino a terrazze e la piscina a sfioro; una cucina molto spaziosa e ben attrezzata in parte adibita a breakfast room, un’ adiacente sala da pranzo con caminetto ed una piccola toilette per ospiti. Le due camere matrimoniali (quella verde e quella rossa) hanno ognuna il proprio bagno en suite con doppi lavabi e vasca. La suite matrimoniale color lilla ha un’anticamera salottino per momenti di lettura e un bagno en suite con doccia e vasca.

    Dalla cucina una doppia porta finestra accede al terrazzo dove si trovano un tavolo ed un ombrellone per piacevoli pranzi all’aperto. Nell’antica Limonaia è stato ricavato una fresca sala con una doppia ampia vetrata che conduce a sinistra su una terrazza solarium e a destra in una piccola corte interna e da qui ad una dependance composta da stireria, lavanderia, dispensa al piano terra ed al piano superiore due bagni (di cui uno con doccia e wc ed uno solo con wc) e tre stanze ricavate nel sottotetto e comunicanti tra loro divise da pareti, ma senza porta): un salottino e due camere doppie con altezza variabile, e per questo più adatte ai giovani ospiti. Oltre la terrazza solarium, indipendente dal principale corpo di fabbrica, si trova una grande suite formata da camera-studio con letto matrimoniale e bagno con doccia.

    Dall’ingresso principale si sale al primo piano in un enorme e luminoso salone con affacci panoramici sulla vallata, da qui si accede alla suite matrimoniale di color celeste con bagno en suite con doppi lavabi e vasca. Sul lato della proprietà si trova un bel loggiato coperto con archi in pietra che formano un piacevole e fresco spazio ammobiliato per cene con vista panoramica sulla vallata.

    Esterno alla proprietà si trova anche l’alloggio di servizio dello staff che lavora in casa, ed anche l’alloggio dei custodi della villa con porta di ingresso dalla terrazza solarium, ma senza affacci sulla stessa, e quindi mantenendo la più completa privacy degli ospiti.

     

     

     

     

    Servizi

    Prezzo